Innovazione al servizio del paziente: Medibox

Il nuovo progetto della PMI innovativa Loran, che rivoluzionerà il concetto di Health Monitoring

Lo scenario tecnologico attuale e lo sviluppo di nuove tecnologie IOT hanno indotto le aziende specializzate nella ricerca e sviluppo al concepimento di nuovi prodotti in grado di fornire assistenza virtuale agli utenti durante l’interazione con strumenti innovativi e nuove tecnologie. Se da un lato vi è l’esigenza di migliorare la qualità della vita della persona, dall’altro il mercato offre svariate tecnologie in grado di monitorare bisogni e fabbisogni dell’utente.

Risulta sempre più rilevante l’interesse per tutti quei sistemi di monitoraggio in grado di raccogliere dati riguardanti lo stato fisico e i parametri vitali di un utente, sia per una profilassi di stati critici, sia per l’assistenza in situazioni di cronicità e degenza extra-ospedaliera.

Osservati tali presupposti, il reparto R&D della PMI innovativa Loran Srl, ha scelto di concentrare le proprie forze sullo sviluppo di un prodotto innovativo che permetta di rispondere a tutte le esigenze sopra elencate.

MediBox, il nome del progetto, si pone come obiettivo fondamentale quello di agevolare e assistere un utente sia in ambito domiciliare che in strutture protette, con la finalità di ampliare le funzionalità e agevolare l’utilizzo di numerosi strumenti per la cura e il benessere della persona.

Fondamentali saranno le sue funzioni che saranno in grado di centralizzare i parametri vitali, gli stili di vita e le esigenze sia dell’individuo, sia di chi lo circonda, offrirà l’opportunità di creare in maniera immediata e intuitiva un fascicolo sanitario completo che potrà essere utilizzato in futuro per diagnosticare per tempo eventuali situazioni critiche, monitorare situazioni croniche, creare un filo diretto tra il personale sanitario e l’individuo.

Un’innovazione che in maniera semplice ed intuitiva porterà continuità e completezza nell’analisi aggiornata della situazione sanitaria in tempo reale del suo fruitore.

0 Condivisioni